17.10.2022

TOOY DOCU FILM - Our Idea of Light Design

Altre informazioni

We have a history that is generations long, a family story of successes, of missteps, of efforts that have allowed us to grow and better understand who we are. Today TOOY has a long experience behind it. Over time it has been transformed, it is not just a company that produces lighting systems: it is a laboratory of ideas, a place where the creativity of the designers is confronted with the experience of the artisans, where form and concept come together to create truly unique objects. That's our idea of light design. Watch the TOOY DOCU FILM on our YouTube Channel!

13.06.2022

NEW SHOWROOM | Corso Monforte 28, Milano

Altre informazioni

Questa edizione della Milano Design Week ha significato molto per noi e volevamo ringraziare tutte le persone che l'hanno resa possibile. Abbiamo aperto il nostro nuovo showroom in Corso Monforte presentando il nuovo NASTRO SYSTEM e dove da ora in poi avrete la possibilità di vedere e toccare con mano le nostre collezioni.​

20.05.2022

TOOY alla Milano Design Week | Il nostro nuovo showroom in Corso Monforte 28, Milano

Altre informazioni

Siamo lieti di invitarvi a scoprire il nostro nuovo showroom in Corso Monforte 28, la casa di TOOY a Milano dove d’ora in avanti presenteremo le nostre novità. In occasione del Fuorisalone, festeggeremo questo importante momento presentando il nuovo sistema NASTRO, progettato da Studiopepe. Un nuovo sistema modulabile sottile e sinuoso. In grado di configurare Nastro come elemento architettonico e creare composizioni di alto impatto visivo e plastico.

08.04.2022

Elle Decor All'Aperto

Altre informazioni

Il portone di Palazzo Litta si apre su un cortile appartato, in cui una rigogliosa natura spontanea verd-argentea è la protagonista della seconda edizione di Elle Decor All'Aperto. A firmare l'allestimento, che si può visitare dal 7 al 10 aprile al civico 24 del corso, sono Studiopepe – duo di set, interior e product designer formato da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto – e Marco Bay, architetto paesaggista che ama disegnare con gli alberi. TOOY è partner dell'evento con la collezione Nastro esposta nella meravigliosa location.

07.12.2021

TOOY x Santoni

Altre informazioni

Santoni, la famosa azienda italiana di scarpe, apre il suo nuovissimo showroom nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele a Milano. Lo chandelier Nabila di TOOY si trova al centro della nuova boutique disegnata da Patricia Urquiola.

04.09.2021

Milano Design Week 2021: TOOY x "Botanica Collettiva"

Altre informazioni

Vieni a scoprire il nuovo spazio Mohd ‘Botanica Collettiva’, l’evento speciale curato da Studiopepe per celebrare la Design week e la visione della ‘casa plurale’. Un ecosistema narrativo dove design e natura convivono organicamente e armoniosamente. Esplora la collezione Nastro presentata nella nuova versione da terra ad arco e nell’edizione speciale di una lampada da parete con cilindro in cemento marmorizzato e legno!

01.09.2021

RACCONTI D’INTERNI

Altre informazioni

Il nuovo catalogo è finalmente disponibile! Scaricalo dall’apposita pagina del sito dedicata o chiedine una copia.

26.08.2021

TOOY & Federica Biasi, la nuova collaborazione

Altre informazioni

TOOY è lieta di annunciare la nuova collaborazione con la nota designer Federica Biasi. La collezione Thula è tra gli ultimi arrivi nella famiglia TOOY. Un elemento centrale, semplice e architettonico, compone l’essenza della lampada e del corpo illuminante. Thula è progettata seguendo il concetto di addizione e sottrazione; al corpo centrale viene aggiunto un elemento dal fascino organico in legno o pelle trapuntata. Scopri di più nel nuovo catalogo!

29.07.2021

GENIUS LOCI" {progetto}

Altre informazioni

La collezione Nastro presentata in edizione limitata con uno speciale peso cilindrico in Silipol®. Un materiale poliedrico, composto da sfere di granito, marmo e polveri di cemento. È ecologico e costituito da elementi naturali e completamente riciclabili.

25.11.2020

NASTRO, creato da Studiopepe per TOOY

Altre informazioni

“Leggerezza vs peso, mobilità vs stabilità, luce vs ombra, il progetto Nastro nasce per dare corpo e luce a questi concetti.” spiega il duo di designer Studiopepe. “Le lampade svolgono la loro funzione pratica in modo silenzioso e poetico, definendo lo spazio. Nella collezione che abbiamo progettato per TOOY, volevamo combinare un elemento flessibile ed elastico come un nastro con un elemento più stabile e fisso come un peso prezioso e declinato in una nuova palette di materiali e colori.”

16.11.2020

NASTRO, la nuova collezione di Studiopepe

Altre informazioni

Con il lancio del progetto virtuale Menifesto De-siderio di Studiopepe, TOOY presenta la nuova collezione NASTRO. NASTRO prende ispirazione da una profonda scoperta del momento in cui i materiali si incontrano (o si uniscono) insieme, facendo contrasto tra la purezza dei metalli, il momento istantaneo dell’unione.